GAS OnLine - Software OpenSource

- servizio fornito da Studio Storti -

 

La soluzione si basa principalmente su tre aspetti:

Installazione di un agent per ogni sistema da monitorare.

Questo agent (SyslogNG versione Professional) è in grado di comunicare con il nostro datacenter via protocollo TCP e in modalità cifrata attraverso il rilascio di un certificato specifico. L’installazione dell’agent viene effettuata direttamente dal VAR con il nostro supporto in quanto viene fornito, oltre all’agent licenziato, il file di configurazione e il certificato.

 

Ritenzione presso il nostro datacenter dei dati catalogati dagli agent.

Il nostro sistema prevede che il server esegua un discrimine dei log pervenuti ed eventualmente li filtri per trattenere solo i dati di pertinenza, relativi agli accessi. Il tutto verrà reso disponibile al cliente finale attraverso una pratica interfaccia Ajax, sottoposta ad autenticazione, ove lo stesso può analizzare i log e ottenere dati aggregati.

 

Storing Cifrato

Il sistema prevede che, per ogni cliente all’interno del nostro datacenter, sia presente un database autonomo con cifratura dei dati contenuti in modo da garantirne l’immodificabilità. In caso di richiesta da parte del cliente verrà fornito oltre al DB cifrato la chiave privata per leggerne il contenuto.

 

L’installazione del sistema sarà effettuata su di un server raggiungibile agevolmente da tutti gli utilizzatori, sito presso il nostro datacenter di Vicenza Ovest, provvisto di sistemi di backup, ridondanza, gestione termica ed energetica con autonomia di 72 ore e banda di 100Mbit simmetrica con fibra sul NAMEX.

 

Caratteristiche del DataCenter

La massima sicurezza ad un prezzo incredibile!

Chiedi subito una quotazione in base al numero di pc o server da monitorare e rimarrai piacevolemente sorpreso.